
29/04/2025
K-way – La Primavera/Estate 2025 punta in alto
La Primavera-Estate 2025 punta in alto con upgrade strategici e nuovi instant classic
Contemporaneo e funzionale come ogni stagione, K-Way® inaugura il 2025 con l’intento strategico di allineare le proprie tecnologie al mondo attuale, senza perdere di vista le proprie radici.
Il brand, che esprime al meglio le sue potenzialità sviluppando total look funzionali e colorati, per la Primavera/Estate 2025 punta sul consolidamento dei propri hero styles e su alcuni aggiornamenti strategici dal
punto di vista dei materiali e dei dettagli. Il tema comune della proposta SS25 è l’innalzamento della qualità dei prodotti; a questo obiettivo si aggiunge l’esplorazione più approfondita del concetto di total look, con l’introduzione di nuovi capi d’abbigliamento per esprimere al meglio lo stile K-Way® anche nei cambi di stagione.
La stagione si apre con i nuovi programmi della label Klassic, come lo Stretch 2 Layers per uomo e donna: linee pulite e silhouette corte e lunghe dallo stile urbano, contaminate dal twist sportivo del tessuto tecnico riciclato. Memory Touch omaggia lo spirito sportivo del brand con un nuovo tessuto dalla finitura liscia e gommata e forme corte o extra lunghe con dettagli voluminosi come maxi tasche e maxi flap sul fronte delle giacche. Con il programma Cotton Nylon, invece, K-Way® realizza una proposta più tessile e materica dall’aspetto increspato grazie all’utilizzo di un cotone con un twill.
Per i mesi più temperati, caratterizzati da tonalità più naturali e sabbiose ispirate alla terra, sono stati sviluppati i programmi 3L Poplin e Peach Cotton Like.
Il primo include capi realizzati in cotone 100% a 3 strati con membrana impermeabile, maglino interno e l’accento tecnico-stilistico delle termonastrature a contrasto. Peach Cotton Like, invece, è una capsule dedicata alla donna, che propone capispalla dalla mano morbida e setosa in microfibra sfoderata, con dettagli femminili come le maniche ampie e altri funzionali come occhielli di ventilazione e coulisse regolabili.
Un’importante novità dell’extension line è rappresentata dall’introduzione una linea di pezzi chiave come pantaloni, bermuda e gonne dallo stile casual e funzionale, adatti ai climi più miti, parte del programma Twill Tech che unisce cotone, nylon ed elastan per una sensazione di estrema leggerezza.
A completare le infinite possibilità di total look mix nd-match, l’ampliamento della proposta di maglieria leggera per uomo e donna, che unisce la preziosa sensazione di morbidezza a un fit rinnovato per il
pubblico femminile; non manca una selezione curata di t-shirt in jersey e camicie con fit corti e strategici, realizzate in tessuti leggeri e confortevoli come il Jersey Ice Cotton con mano crepe, il piquet e, per l’estate, materiali tecnici, leggeri e ariosi, effetto nuvola a contatto con la pelle.
Una rivoluzione arriva nell’universo Le Vrai, con il debutto di Le Vrai 4.0, sviluppato secondo il principio dell’upgrade strategico. Il nuovo tessuto della giacca è al 100% riciclato, più impermeabile, leggero e traspirante per un comfort superiore a contatto con la pelle, ma anche più resistente agli strappi grazie alla scelta di una texture ripstop più piccola e fitta. Il nastro della cerniera presenta una trama più resistente allo sfilacciamento del tessuto e
il gancio di chiusura è più leggero e resistente all’usura. L’abbigliamento Le Vrai, che include capi casual, tecnici ed estivi, per migliorare la qualità della vita all’aperto nei mesi più caldi, estende l’utilizzo di tessuti anti raggi UV a tutti i capi della collezione, che proteggono dai danni del sole.
Completa la proposta la label L’Action, ispirata e dedicata all’hiking e alla vita outdoor, rinfrescata da silhouette più femminili che non rinunciano al look sportivo e nuovi capi da viaggio che seguono la filosofia della leggerezza: fit sportivi, tessuti antipiega e style impacchettabili.
Fonte: K-way spa