07/10/2020
Emis Killa, Chadia e Fresh Mula fanno squadra con Kappa
La campagna per la collezione autunno inverno 2020 2021 si concentra sullo spirito di gruppo tra amici e collaboratori.
Se c’è una cosa che abbiamo imparato dal 2020, anno di grandi sconvolgimenti, è che dipendiamo l’uno dall’altro. O almeno, si spera lo abbiamo imparato. Essere responsabili degli altri è frutto di quello spirito di squadra che prima evocavamo soltanto per lo sport e adesso è una questione cruciale che investe tutto. Forse parte da questo presupposto la nuova campagna Kappa, dedicata alla stagione appena iniziata, l’autunno inverno 2020 2021.
“Non siamo vincitori senza essere squadra” è il concetto attorno a cui ruota una campagna che ha coinvolto una vera squadra di amici e collaboratori, famosi e dunque di esempio lampante per altri. Emis Killa, Chadia Rodriguez e Fresh Mula presentano le loro rispettive crew, senza le quali non sarebbero gli stessi. Emis è ritratto insieme ai Blocco Recordz; Chadia si presenta insieme alla sua amica dj Tami, mentre Fresh Mula posa insieme ai Cool Kidz.
Tutti posano, per l’obiettivo di Walter Coppola, con la collezione autunno inverno 2020 di Kappa. Tute soprattutto, diventate da tempo le divise di riconoscimento dei gruppi nati e cresciuti intorno al rap e le sue varianti. La tuta come ultima divisa delle sottoculture metropolitane, una realtà che ha ridefinito i contorni della gioventù e del vivere insieme di decennio in decennio.
I tre artisti e le loro crew si raccontano anche in un video girato da Enea Colombi. “Essere dei bravi ragazzi è una cosa cool”, dice Fresh Mula, ed è il concetto più sorprendente che poteva uscire da una squadra di rapper contemporanei.
Fonte: https://www.esquire.com