23/11/2020

PEA COAT SCHOTT – ORIGINAL 740 U.S.NAVY

Gli stili iconici prodotti a mano per oltre 100 anni si fondono con la cultura americana e sono serviti come bandiere di battaglia per lo spirito americano.

La Storia della Schott NYC è un vero pezzo di Storia Americana

Nel 1913, mentre il nuovo modello di Ford T cominciava ad affollare le strade di New York City, due fratelli, Irving e Jack Schott, iniziano a fare impermeabili in un seminterrato nel Lower East Side di Manhattan ed iniziano a venderli a porta a porta. Da subito iniziano anche la produzione di Giacche in pelle, Giacche che chiamarono con il nome del sigaro preferito del fratello Irwin “The Perfecto”.
Verso la metà degli anni Venti la Schott NYC rivoluzionò il modo di vestire degli americani, e del Mondo in generale, inserendo per prima la cerniera su di una giacca.

Anni dopo Irving Schott progettò e realizzò la mitica giacca Pea Coat per la U.S. Navy.  Un forte senso di orgoglio americano è dietro ogni bottone chiuso di ogni Peacoat jacket. Il coraggio di affrontare l’incertezza sulla strada aperta e tutta la libertà che arriva indossando uno Schott, vive nei cuori della famiglia Schott che guarda verso i prossimi cento anni con la consapevolezza di essere “Storia Americana”.

Fonte: dirtyandnasty.it

Robert Redford e il Condor: 1975

«I thriller politici non sono noti per aver impostato le tendenze della moda, ma “I tre giorni del Condor” è l’eccezione», scrive lo statunitense Harper Bazaar. Robert Redford, Joe Turner, interpreta il perfetto stile preppy nei panni di un analista della Cia che viene spinto a coprire gli omicidi dal governo. E il suo peacoat (la giacca realizzata per la US Navy, divenuta popolare negli anni ‘70) è quanto di più moderno e allo stesso tempo intramontabile si posso immaginare. La semplicità al servizio della bellezza.

Fonte: www.corriere.it

 

Condividi